
- Al mercato troviamo tanta frutta nuova, ed anche ciliegie, albicocche e fragole! Facciamone scorta e prepariamo delle succulente marmellate da assaporare quest’inverno.
- Vacanza: se non ci avete pensato prima, andare al mare (o in qualsiasi altro posto) in questo mese: costa meno rispetto ai mesi di luglio e agosto. Approfittatene!
- Se fate vacanze più in là, provvedete a prenotare prima possibile per risparmiare su costi e prenotazioni!
- Fate scorta di lozioni solari ora. Non che i prezzi salgano in estate, ma così siete già preparati e potete scegliere con calma la crema più adatta invece che comprarne una in fretta prima di partire o peggio in viaggio.
- In molti supermercati si trovano ora offerte di articoli da mare a poco, come ombrelloni, sdraio, giocattoli, ecc. Meglio acquistarli adesso se ne avete bisogno.
- Approfittate delle belle giornate per passare il vostro tempo libero all'aperto e risparmiare su cinema, ristoranti, o altri divertimenti a pagamento. Mare, laghi, parchi sono gratis ed è bello organizzare un pic nic.
- Nozze: qualche consiglio per chi si sta per sposare: per i fiori in chiesa fatevi fare dei preventivi da vari fioristi e poi scegliete quello più economico, optate per una trattoria romantica per il pranzo di nozze invece dei ristorantoni da matrimoni, e fate partecipare i parenti stretti della famiglia ai costi della preparazione come regalo di nozze. Nella lista di nozze mettete tutto il necessario e poche cose superflue se possibile, così è più facile che la selezione degli ospiti ricada su ciò che vi serve ;-)
- Fra poco le scuole saranno finite!! Fate lavorare gli adolescenti per badare ai bambini più piccoli mentre ancora andate in ufficio, pagandoli qualcosa: forse si risparmia facendoglielo fare gratis (se ce ne sono in famiglia…), ma con una paghetta impareranno il valore del denaro e di conseguenza quello del risparmio.
- Se avete passato con le pulizie di primavera, fatele ora! Dopo sarà troppo caldo e sarà meglio trascorrere il tempo sulla spiaggia che a pulire!! E buttate via tutto ciò che non vi serve più, fate proprio una ripulita generale e rigeneratrice, vi sentirete molto meglio e pieni di energia in sintonia con la nuova stagione!
- Con l’arrivo dell’estate, cogliete l’occasione per far entrare sole e speranza nella vostra vita e siate più confidenti e fiduciosi.
(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)